Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio della concessione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutte le associazioni che intendono occupare suolo pubblico.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per il rilascio o proroga di concessione per l'occupazione di suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Documentazione fotografica
Planimetria dell'area interessata
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale

Costi

L'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.

L'occupazione suolo pubblico prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tempo libero
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Imprese e commercio
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 23:47.57